Quando si possono piantare le more?

Domanda di: Loris Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

Periodo d'impianto – Il periodo migliore per mettere le giovani piante di more nell'orto o nel frutteto, sono i mesi primaverili, da fine marzo in poi, senza sforare nei mesi troppo caldi altrimenti dovremo annaffiarli continuamente e le piante faticherebbero ad attecchire.

Quando è il periodo per per piantare le more?

Le piante di rovo si trapiantano nell'orto durante la primavera, sia che siano state comprate in vivaio, sia che siano risultato di propagazione o talea.

Dove piantare la pianta di more?

Sistematela in una posizione soleggiata e al riparo dal vento. Se coltivate questi frutti di bosco in pieno campo o in giardino, trapiantateli a una distanza di almeno un metro tra una pianta e l'altra e due metri e mezzo tra le file (per cui, una pianta per due metri quadri di terra).

Quando si piantano i lamponi e le more?

Il momento ideale per trapiantare le piante di lamponi è quello che va da novembre a marzo; se invece la coltivazione avviene in vasi e vasconi, questa procedura può essere effettuata anche in primavera o all'inizio dell'estate.

Quando si piantano le more senza spine?

Dove invece il clima è più fresco è raccomandabile trapiantare le more senza spine in primavera, lontano dall'ultima gelata invernale. Disporremo le piante a distanza di almeno 1,5-2m, per consentire di svilupparsi liberamente.

COME coltivare le MORE