Quando si regala una fede?

Domanda di: Leonardo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Di solito i fidanzati si regalano reciprocamente le fedine in occasione di un anniversario di fidanzamento o di un'occasione speciale per la coppia, rappresentano un pegno d'amore, elevano la relazione amorosa ad un livello superiore, ma non rappresentano ancora un impegno per la vita.

In che occasione si regala un anello?

Un anello è un gioiello che potete regalarvi o che può essere regalato alla donna amata in diverse occasioni: dalla più comune che è il fidanzamento, a una festa quale il Natale, da ricorrenze come l'anniversario o il compleanno, alla nascita di un figlio.

Quando si regala il primo anello?

In genere lo si regala un anno prima del matrimonio, ma non è una regola fissa. C'è anche chi, ad esempio, si sente sicuro subito in una relazione e chi invece preferisce aspettare per fare il grande passo. Eppure ci sono coppie che si regalano l'anello di fidanzamento senza siglare la famosa proposta di matrimonio.

Quando si regalare un anello alla propria ragazza?

La tradizione vuole che sugli anelli di fidanzamento sia presente il diamante. Quella dei diamanti è una scelta legata alla tradizione e al suo particolare simbolismo. “Diamante” è un termine che deriva dal greco “adamas” (αδαμας) che significa indomabile, invincibile.

Cosa vuol dire quando il tuo ragazzo ti regala un anello?

Anello di fidanzamento, come, dove e quando

Se siete tradizionalisti, l'anello di fidanzamento è un pegno d'amore che l'uomo dona alla sua amata. Ovviamente non stiamo qui a disquisire troppo sui tempi di consegna perché con la fluidità delle relazioni sono cambiati di molto.

Differenza Fede comoda e Fede classica