Quando si tolgono le treccine africane?

Domanda di: Nico Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

Le treccine possono durare 3 mesi, ma se hai i capelli fragili dovresti disfarle dopo un mese, mentre se li hai sani dopo 2 mesi per evitare gli inestetismi della ricrescita.

Come capire quando togliere le treccine?

Devi ammettere che è bello non doversi fare i capelli ogni mattina. Dopo 4 o 12 settimane, è il momento di smontare, rimuovere-togliere le trecce per motivi igienici ma anche estetici. Infatti, dopo tutto questo tempo, i capelli cercano di sfuggire alle trecce e danno un aspetto leggermente invecchiato.

Quando si tolgono le treccine afro?

Le treccine possono essere portate per 2-3 mesi al massimo, secondo l'acconciatura. Se i tuoi capelli sono sottili e delicati puoi decidere di rimuoverle anche dopo un mese o meno per evitare che si spezzino.

Quanto tempo si possono tenere le treccine africane?

Le treccine africane non portano alla caduta dei capelli, ma per non avere danni ed effetti collaterali è sconsigliato tenerle per più di 2 mesi. Se non sapete come farle, ci sono tanti tipi di treccine tra cui scegliere: da quelle attaccate alla testa alle famose box braids, passando per le treccine africane di lato.

Cosa succede ai capelli dopo le treccine?

Le treccine afro infatti, possono provocare la cosiddetta “alopecia da trazione”: la tensione prolungata traumatizza il bulbo fino a provocare la caduta del capello stesso.

COME TOLGO LE TRECCINE | RISPONDO ALLE VOSTRE DOMANDE|