Quando sono stati inventati i croccantini per i cani?

Domanda di: Alighieri Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (40 voti)

Le crocchette: un cibo pratico che richiede alcune precauzioni. Le crocchette sono state inventate nel 1860 negli Stati Uniti da James Spratt.

Quando sono state inventate le crocchette per il cane?

Nel 1860 James Spratt, un elettricista americano dell'Ohio, ideò un biscotto fatto di grano, radice di barbabietola, verdure e sangue bovino e fu così che fece la sua comparsa il primo cibo per cani.

Chi ha inventato il cibo per cani?

James Spratt e l'inizio del Pet Food per animali

James Spratt ideò dei biscotti fatti di grano, radice di barbabietola, verdure e sangue bovino mescolati in un impasto duro, cotti al forno e lasciati indurire. Fu così che fece la sua comparsa il primo cibo industriale per cani.

Chi ha inventato le crocchette?

Era un elettricista e di mestiere faceva il venditore di parafulmini dello Stato americano dell'Ohio. L'intuizione gli arrivò sul molo di Liverpool dopo aver visto alcuni quattrozampe contendersi delle gallette.

Cosa mangiavano i cani nell'antichità?

Gli animali venivano alimentati solo con ciò che i loro proprietari avanzavano nelle loro cucine; una normale dieta del cane domestico consisteva in croste di pane, ossa nude, patate, cavoli, o qualsiasi altra cosa che potevano scroccare per conto proprio.

Le crocchette non sono il miglior cibo per cani! Ti spiego perché