Quando usare il sapone di Marsiglia?

Domanda di: Laerte Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Perfetto per quando si viaggia e serve fare il bucato a mano, il sapone di Marsiglia è ottimo anche per eliminare tutte le macchie di unto, grasso corporeo e sporco dai vestiti. Basta strofinare la saponetta sulla macchia da trattare e poi sciacquare oppure mettere tutto in lavatrice.

Quando usare sapone di Marsiglia?

È indicato per l'igiene di tutto il corpo, perché non secca l'epidermide grazie ai suoi oli vegetali. E inoltre: Per pelli oleose, il consiglio è quello di detergere il viso ogni sera e ogni mattina con sapone di Marsiglia, per eliminare tutte le impurità e l'eccesso di sebo.

Come va usato il sapone di Marsiglia?

Usare la saponetta direttamente sui capi da lavare, anche i più delicati, strofinare e risciacquare. Se preferite fare un ammollo, potrete ridurre il sapone in scagliette con una comune grattugia, oppure acquistare le scagliette già pronte, disponibili di sapone puro o profumato.

Cosa si può lavare con il sapone di Marsiglia?

In alternativa al classico detersivo per piatti; Per fare il bucato a mano; Per la detersione di tutte le superfici lavabili della casa, come i pavimenti, le piastrelle della cucina e del bagno, ecc.

Quando spruzzare sapone di Marsiglia sulle piante?

Come usare il sapone di Marsiglia come insetticida

La soluzione acqua e sapone va nebulizzata sulle piante infestate, possibilmente la mattina presto e comunque non nelle ore più calde della giornata.

Il miglior detergente? Il sapone di Marsiglia! ...o forse no?