Quando usare la bandeja?

Domanda di: Dott. Trevis Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (17 voti)

Quando si deve scegliere di giocare la bandeja? Quando il pallonetto non è abbastanza corto da colpire uno smash comodo e offensivo, ma nemmeno così lungo da essere costretti a farlo rimbalzare e tornare oltre la riga del servizio, in posizione totalmente difensiva.

Dove giocare la bandeja?

Su dove giocare la bandeja, Nicola Carusi consiglia o la parete di fondo, cercando di dare massima profondità alla palla, oppure le pareti laterali. In entrambi i casi è necessario costringere gli altri a impattarla dopo un rimbalzo a parete, guadagnando così tempo per la discesa a rete.

Come giocare Bandeja?

Il punto preciso del campo quando è necessario giocare una bandeja è tra la metà e la rete, ma non così vicino da essere già zona smash. In particolare, la bandeja deve essere fatta quando l'avversario risponde con un pallonetto che cade precisamente in questa parte del campo.

Come capire se giocare a destra o sinistra padel?

IL MANCINO GIOCA A DESTRA

Nel padel è una legge: se un giocatore destro gioca in coppia con un mancino, a destra ci va il mancino, senza se e senza ma.

A cosa fa bene il padel?

Il padel è uno sport aerobico, che aiuta a bruciare calorie e, quindi, a dimagrire. Gioveranno di una partita padel anche elasticità e forza muscolare. Al termine di una partita combattuta, saranno circa 500 le calorie smaltite.

A lezione da Gus: la bandeja