Quando visitare Venaria Reale?

Domanda di: Bibiana Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (60 voti)

Quando andare : Il periodo migliore per visitare Venaria è la primavera che consente di godere delle migliori passeggiate nell'immenso parco, a piedi o in bicicletta, oltre alla visita della Reggia che concede molteplici mostre e iniziative espositive.

Quando si può visitare la Reggia di Venaria?

Reggia e Mostre: Da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 18:30. Biglietterie e ingressi chiudono 1 ora prima. Chiuso il lunedì (tranne eventuali festivi).

Quanto costa per entrare alla Reggia di Venaria?

Bambini e ragazzi (under 18) accompagnati da almeno un adulto che abbia acquistato il biglietto Tutto in una Reggia Intero (20 euro), hanno diritto all'ingresso alla tariffa di 1 euro; il biglietto potrà essere ritirato in biglietteria, dietro presentazione del biglietto del genitore (acquistato online), unitamente al ...

Quanto dura la visita alla Venaria?

Visitare Venaria Reale con una visita guidata

Un'esempio? La visita di Reggia Piano Nobile e Giardini, con una durata di un'ora e mezza, ha un costo di 100 euro per un gruppo di massimo 15 partecipanti.

Cosa si visita alla Reggia di Venaria?

Venaria Reale: la Reggia oggi

Durante la visita è possibile, attraversando i sontuosi corridoi, ammirare l'incantevole Sala di Diana, la solenne Galleria Grande, la Cappella di Sant'Uberto e l'immenso complesso delle Scuderie Juvarriane, dove sono anche esposte splendide carrozze d'epoca.

LA REGGIA DI VENARIA E LA SUA STORIA INCREDIBILE