Quanta cioccolata si può mangiare in allattamento?

Domanda di: Ing. Danny Negri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (68 voti)

Nessuna controindicazione invece nell'assumere cioccolata durante l'allattamento al seno; ovviamente, come per tutti gli alimenti che contengono zuccheri, le quantità devono essere limitate (anche se non si allatta).

Chi allatta può mangiare il cioccolato?

Caffè, tè, cacao, bevande a base di cola e tutti i nervini (sostanze che hanno un effetto stimolante sul sistema nervoso) in genere vanno limitati, perché sono escreti con il latte materno in quantità non trascurabile. Preferire, eventualmente, i prodotti decaffeinati o deteinati.

Cosa fa il cioccolato in allattamento?

È preferibile inoltre limitare il consumo di cioccolata, caffè e tè perché hanno un noto effetto eccitante sul sistema nervoso, con effetti sulla modulazione del sonno dello stesso bambino.

Quanto tempo ci mette il cibo a passare nel latte materno?

Il consiglio è di cominciare ad assumere questi cibi in quantità moderata e vedere come reagisce il bimbo. Ricordate che i sapori dei cibi passano nel latte da 1 a 3 ore dopo che li abbiamo mangiati.

Quanto cioccolato si può mangiare in gravidanza?

CIOCCOLATO FONDENTE IN GRAVIDANZA

Per questo si consiglia un consumo di circa 30g di cioccolato fondente a partire dal primo trimestre, così da migliorare la circolazione e abbassare la pressione sanguigna.

MAMMAGIULIA STACCA IL DENTE A FIGLIODIEGO E SI FA MALE..