Per poter gestire bene i software per streaming ed i giochi contemporaneamente, ti consiglio di prendere 2 moduli da 8GB ciascuno per un totale di 16GB di memoria RAM DDR5.
La maggior parte dei videogame è ottimizzata per l'uso di una CPU con quattro core e per lo streaming servono circa due core, quindi per risultati ottimali per l'esecuzione dei videogame e lo streaming in contemporanea è sufficiente un computer dotato di un processore Intel® Core™ i7 o superiore con almeno 8 GB di RAM.
16GB è la quantità raccomandata di RAM per giocare alla maggior parte dei giochi e assicura un notevole aumento delle prestazioni rispetto a 8GB. Potrai anche eseguire applicazioni in background senza che ciò influisca sull'esperienza di gioco.
In genere, maggiore è la quantità di RAM disponibile sul sistema, maggiore sarà l'area di lavoro digitale a disposizione e maggiore risulterà la velocità di esecuzione dei programmi.
Bisogna optare per una RAM a 64gb solamente se, oltre a giocare, ci si dedica anche all'utilizzo di altre applicazioni, come quelle relative al montaggio di video o al photoshop di immagini.