Quante gocce di Broncovaleas devo mettere?

Domanda di: Dr. Shaira Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (55 voti)

Sì, seguendo le indicazioni del medico; ad esempio in genere per per somministrare 10 gocce diluire con 2.5 ml di soluzione fisiologica sterile. La velocità di flusso dell'inalatore (se regolabile) va impostata in modo da somministrare la dose in un tempo compreso tra 5 e 15 minuti.

Quante gocce si mettono di Broncovaleas?

1 goccia (0,05 ml) di Broncovaleas Soluzione da nebulizzare contiene 0.25 mg di 0.4 5 Salbutamolo. Adulti e bambini oltre i 12 anni: 2.5 mg di salbutamolo somministrati tre o quattro volte al giorno per nebulizzazione.

Quante gocce di Broncovaleas per un bambino?

Poiché anche nel bambino di età superiore ai 2 anni, fino ai 4 anni di vita, il dosaggio di ipratropium raccomandato dalle linee guida è di 0,125 – 0,250 mg/dose, il dosaggio massimo da somministrare sotto i 2 anni di vita sarebbe di 6 gocce/dose, ripetibili anche per tre volte ogni 20-30 minuti per un'ora.

Quante gocce Broncovaleas 3 anni?

1 goccia (0,05 ml) di Broncovaleas Soluzione da nebulizzare contiene 0.25 mg di Salbutamolo. Bambini da 2 a 12 anni: il dosaggio iniziale deve basarsi sul peso corporeo (da 0.1 a 0.15 mg/kg per dose), con successiva titolazione fino al raggiungimento della risposta clinica desiderata.

Quando usare il Broncovaleas nei bambini?

BRONCOVALEAS soluzione da nebulizzare 5 mg/ml è indicato nel trattamento del broncospasmo nei pazienti di età superiore ai 2 anni di età con patologie ostruttive reversibili delle vie aeree e attacchi acuti di broncospasmo.

Utilizzo Aerosol