Quante ore fa un pilota di aerei?

Domanda di: Rosita Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Quanto tempo lavora un pilota? Per un pilota di linea, l'orario di lavoro o tempo di servizio è di 35 ore settimanali medie ed è articolato giornalmente in modo flessibile su periodi di 30 giorni in rapporto alle specifiche esigenze della compagnia.

Quante ore al giorno lavora un pilota aereo?

Dunque, quante ore lavora un pilota di linea al giorno? Generalmente un professionista può affrontare dai 2 ai 4 voli al giorno, a seconda ovviamente della loro durata e tenendo conto che la giornata lavorativa non può superare il limite delle 13 ore consecutive.

Quante ore può guidare un pilota di aerei?

Tempo di servizio: I piloti possono essere impiegati per un tempo massimo di servizio di 13 ore durante 24 ore consecutive.

Com'è la vita di un pilota aereo?

Generalmente i piloti hanno una vita felice con alti e bassi come tutti. Quando non è in servizio, cerca di evitare di pensare ai propri turni, alle litigate con colleghi o superiori, cerca di distrarsi, insomma fa una vita normale come chiunque.

Quanto è difficile diventare pilota di aerei?

È un percorso complesso, senza dubbio, ma a differenza di quello che si possa pensare, non è così difficile diventare pilota di linea. Essendo una professione di altissimo livello e prestigio, per intraprendere la carriera di pilota di linea è necessario essere molto determinati e appassionati.

La giornata di un pilota di linea