Quante ore fa una maestra d'asilo?

Domanda di: Dott. Furio Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

Asili Nido e Scuole dell'Infanzia
L'orario di lavoro del personale educativo è di 36 ore settimanali (30 ore destinate al rapporto diretto educatore-bambini – orario di docenza), suddivise in appositi turni, anche flessibili a rotazione, secondo le esigenze di servizio.

Quanto è lo stipendio di una maestra d'asilo?

Quanto guadagna una Educatrice di Asilo Nido in Italia? Una Educatrice di Asilo Nido in Italia guadagna in media 1.250 € netti al mese, cioè circa 22.200 € lordi all'anno. Scopri tutti i dati relativi allo Stipendio dell'Educatrice di Asilo Nido aggiornati al 2023.

Quante ore al giorno può fare un insegnante?

692 del 1923 stabilisce l'orario massimo di lavoro in 8 ore giornaliere. Il superamento dell'orario normale è ammesso per non più di due ore giornaliere, determinandosi in tale ipotesi il cosiddetto “straordinario legale” che, ai sensi dell'art.

Quanti bambini può tenere una maestra della scuola dell'infanzia?

Le sezioni di scuola dell'infanzia sono costituite, di norma, con un numero minimo di 18 bambini e un numero massimo di 26.

Quante ore consecutive può fare un insegnante?

il docente non può avere una sola ora giornaliera di insegnamento) o il numero massimo di ore consecutive (es. il docente non può avere 5 ore consecutive), o comunque per particolari esigenze in relazione alla struttura organizzativa della scuola.

"Maiali, ordine e disciplina", così la maestra d'asilo di Matera insultava i bambini: arrestata