Quante sedute di sclerosanti servono?

Domanda di: Dr. Costanzo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Per raggiungere il risultato, sono necessarie mediamente 8-10 sedute ed il risultato non è immediato, ma la guarigione progressiva, perché gli stessi capillari in genere devono essere trattati più volte ed il numero di sedute dipende dalla risposta soggettiva e dal tipo di capillari.

Quanto dura l'effetto delle sclerosanti?

Nella maggior parte dei casi, scompaiono in 3/6 mesi, ma potrebbero rimanere per sempre. Neo vascolarizzazione. Si potrebbe avere la formazione di nuovi vasi sanguigni molto piccoli dove si è eseguita la terapia.

Quante sedute di scleroterapia servono?

un ridotto numero di sedute necessarie, in genere intorno alle 2-4 con una cadenza di 15 giorni; una guarigione più veloce; e una riduzione dei fastidi collaterali (come pigmentazioni ed ematomi).

Quando si vedono i risultati delle sclerosanti?

È bene sottolineare che i risultati delle sclerosanti non sono immediatamente visibili ma si possono apprezzare dopo alcune settimane (anche un paio di mesi, per i trattamenti che interessano i vasi più grandi).

Qual è il periodo per fare gli sclerosanti?

In rarissimi casi possono verificarsi processi di natura infiammatoria (edemi e gonfiori) oppure coaguli di sangue. Inoltre, è preferibile eseguire la terapia durante il periodo autunnale o invernale, in quanto i raggi ultravioletti del sole potrebbero creare pigmentazioni cutanee.

COME FUNZIONA LA SCLEROTERAPIA?