Quante settimane ci vogliono per un anno di contributi agricoli?

Domanda di: Dott. Eusebio Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

107/1995 prescrivono che la contribuzione giornaliera minima composta da contribuzione effettiva e figurativa da disoccupazione speciale, per ottenere le 52 settimane sia 156 giorni quale operaio agricolo giornaliero; il coefficiente di trasformazione è 0,333. Art.

Quante giornate agricole servono per un anno di contributi?

La principale differenza delle pensioni agricole con le altre dell'INPS riguarda il computo dei contributi giornalieri: un anno di contributi corrisponde a 270 giornate annue di contribuzione effettiva, volontaria o figurativa, ovvero 156 in caso di pensione anticipata, senza contare le giornate di disoccupazione e ...

Quante settimane agricole ci vogliono per andare in pensione?

Per i lavoratori agricoli il requisito dell'annualità di contribuzione si raggiunge con 270 giornate annue effettive, volontarie o figurative. Per la pensione anticipata l'annualità si realizza con un numero inferiore di giornate: 156.

Come si calcolano le giornate agricole in settimane?

Per trasformare le giornate in settimane è sufficiente moltiplicare il numero dei giorni effettivi e figurativi per il coefficiente 0,19259.

Quante settimane di contributi ci sono in un anno?

Quello che bisogna considerare per capire quante settimane di contributi servono per accedere alla pensione, è che per la copertura di un anno servono 52 settimane di contributi.

CONTRIBUZIONE e PENSIONE AGRICOLA - Agri7