Quante TV si possono rottamare per famiglia?

Domanda di: Dr. Ninfa Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

L'agevolazione è comunque legata al nucleo familiare in quanto è concesso un solo bonus per l'acquisto di un televisore a famiglia. Per usufruire del contributo è necessario essere in possesso di 3 requisiti: essere residenti in Italia. rottamare correttamente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018.

Quante TV si possono rottamare a famiglia?

I due bonus TV sono tra loro cumulabili fino a un massimo di 130 euro. Quindi è possibile richiedere lo sconto per l'acquisto di una nuova TV pari al 20% fino a un massimo di 100 euro per chi rottama la vecchia televisione e anche un extra sconto di 50 euro per le famiglie con reddito inferiore a 20.000 euro.

Quante TV si possono acquistare con il bonus?

Si ha diritto ad un solo bonus fino a 30 euro per nucleo familiare e per l'acquisto di un solo apparecchio.

Che televisori si possono rottamare?

Per poter usufruire del bonus rottamazione tv, bisognerà rottamare la propria vecchia tv acquistata prima del 22 dicembre 2018. I televisori acquistati dopo questa data, infatti, dovrebbero già essere compatibili con i nuovi standard.

Quanti televisori si possono comprare con la 104?

In un caso quindi si potrà acquistare due televisori oppure un televisore ed un decoder. In questo caso il bonus TV rottamazione avrà un valore massimo di 100 euro, mentre il bonus decoder avrà un valore massimo di 30 euro. L'altra modalità è cumulare i due bonus per l'acquisto di un solo televisore.

BONUS rottamazione TV 2021-2022 | Avv. Angelo Greco