Quante volte si passa il mocio?

Domanda di: Dr. Zaccaria Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (7 voti)

Se è particolarmente sporco, puoi pulirlo ogni settimana. Tuttavia, in genere bastano due volte al mese. Inoltre, se lo lavi troppo spesso si può creare una patina appiccicosa che intrappola sporcizia e detriti.

Quante passate dare al pavimento?

Sempre 2 passate

Dopo aver lavato con prodotti naturali o con saponi e detersivi, ricordatevi di dare una seconda passata, solo con lo straccio bagnato, anche in questo caso immerso in acqua bollente. Lasciate asciugare bene con le finestre aperte.

Quante volte si passa la cera sul pavimento?

Il trattamento con la cera andrebbe eseguito ogni 3 o 4 mesi circa. Anche nel caso del marmo ricorda che è necessario decerare, in genere a distanza di qualche anno, per rimuovere i vecchi strati di cera.

Quante volte a settimana si pulisce casa?

Tutti sanno che la polvere ha la brutta abitudine di tornare dopo poco tempo, quindi per avere dei risultati ottimali bisogna che tu ripeta le operazioni di pulizia almeno due volte a settimana!

Quante volte dare lo straccio in casa?

Sicuramente è impensabile passare lo straccio tre/quattro volte al giorno, per cui la miglior cosa da fare è stilare un calendario dedicando almeno un giorno alla settimana alla spolveratura.

Pavimenti sempre perfetti passando lo straccio nel modo corretto.