Quante volte si possono usare le candele per le orecchie?

Domanda di: Samira Conti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Il calore prodotto dalla combustione scioglie il cerume e crea una depressione all'interno dell'orecchio, che ne permette l'aspirazione all'esterno. Non viene indicata una tempistica precisa per l'utilizzo di questi coni. Si possono utilizzare ogni qualvolta se ne senta la necessità.

Quante volte si può fare la candela per orecchio?

Si possono usare due candele per entrambe le orecchie e l'intero processo può durare un po' più di un'ora. Secondo i praticanti e i sostenitori, la fiamma crea una pressione negativa all'interno della candela (come un camino) che ammorbidisce il cerume e poi lo aspira dall'orecchio.

Quante volte si possono usare i tappi in cera?

Alcuni tappi auricolari ecologici possono essere utilizzati per 100 volte o più. Tuttavia, la maggior parte dei tappi auricolari di spugna è progettata per essere monouso.

Quanto tempo per togliere tappo di cerume?

Basta riempire il contagocce, instillare il prodotto nel canale uditivo mentre si tiene la testa inclinata di lato e mantenere la posizione per 5-10 minuti, prima di risciacquare con acqua tiepida.

A cosa serve la candela per l'orecchio?

L'estremità più ampia va accesa come una candela. Il calore liberato dalla combustione del cono cerato ammorbidisce il cerume, originando contemporaneamente una depressione all'interno dell'orecchio: così facendo, il contenuto dell'orecchio viene aspirato verso l'esterno.

Funzionano davvero le candele per orecchie? Recensione test coni auricolari per rimuovere il cerume