Quante volte usare una felpa?

Domanda di: Guendalina Neri  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

Felpe, jeans e maglioni
I tessuti in cotone andrebbero lavati ogni 2-3 utilizzi, mentre la lana e la fibra sintetica possono essere lavate anche dopo 4-5 usi. I capi chiari vanno però lavati più frequentemente.

Quante volte mettere una felpa?

I maglioni di lana e le felpe e magliette in materiale sintetico possono essere utilizzati anche fino a cinque volte, a meno che non si sporchino ovviamente. Tutti gli altri tessuti, come quelli in cachemire, cotone o seta vanno indossati al massimo due volte, prima di metterli in lavatrice.

Quanti giorni indossare una felpa?

Anche felpe e maglioni possono durare fino a una settimana senza bisogno di lavarli, a meno che naturalmente non ci si versi qualcosa addosso. Il pigiama deve essere lavato dopo averlo indossato 3-4 volte: se è bianco e volete che non ingrigisca, meglio cambiarlo ogni volta.

Quanti giorni indossare una maglietta?

Se si tratta di capi in cotone, cachemire o seta, allora bisognerà lavarli dopo 2-3 utilizzi: ovviamente in caso di cattivo odore, o di macchie bisognerà lavarli anche dopo il primo utilizzo. I maglioni in lana e materiali sintetici, invece, possono essere lavati anche dopo 5 volte che li avete indossati.

Quanti giorni indossare i jeans?

La rivista 'Simple' ha pubblicato una guida completa. Se i jeans, ad esempio, possono essere indossati anche 4-5 volte di seguito, gonne e pantaloni devono essere messi nel cesto della biancheria dopo 7 volte.

Quante barbe si possono fare con una lametta a doppio filo - Miti e leggende sulle lamette da barba