VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Quando è stata scarcerata la Franzoni?
Successivamente la Corte d'appello di Torino il 31 marzo 2014 dichiarò prescritto quel reato. Il 26 giugno 2014, dopo 6 anni di detenzione, Annamaria Franzoni venne scarcerata grazie ad una perizia psichiatrica che escluse il rischio di recidività.
Dove vive la Franzoni oggi?
Annamaria Franzoni, dopo 11 anni di carcere, è tornata in libertà nel febbraio 2019. Da allora è tornata a vivere nel paese dove è nata. Annamaria Franzoni oggi gestisce l'agriturismo di famiglia a Monteacuto Vallese, una frazione di seicento abitanti del comune di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna.
Che fine ha fatto la villetta di Cogne?
Bologna, 30 giugno 2021 - La villetta di Cogne resta di proprietà di Annamaria Franzoni. Lo ha deciso il giudice del tribunale di Aosta Paolo De Paola, che ha dichiarato estinta la procedura esecutiva partita su richiesta dell'avvocato Carlo Taormina, ex legale di Annamaria Franzoni e suo creditore.
Quanti figli ha Giorgio Franzoni?
È la terzogenita di Giorgio Franzoni e Chiara Magliozzi, una coppia molto unita e dai solidi principi e valori morali – casa, chiesa, famiglia, lavoro – che avrà ben undici figli.
Dove è sepolto Samuele Franzoni?
La villetta di Cogne è rimasta alla famiglia Lorenzi dopo un contenzioso con Taormina sulla parcella. Per la tomba di Samuele Lorenzi sua madre volle un marmo bianco senza incisioni. Per tutti il piccolo è sepolto nello chalet di Cogne, nel cuore del Gran Paradiso.
Chi è il padre della Franzoni?
Giorgio Franzoni, il padre di Annamaria, cercherà la sua verità con l'intera famiglia.
Dove è rinchiusa Veronica Panarello?
Ora è rinchiusa in isolamento nel carcere di Piazza Lanza a Catania. L'avvocato della Panarello: ricorreremo al Tribunale del riesame. Resta in carcere Veronica Panarello, la donna accusata di aver ucciso il figlio Loris di 8 anni.
Dove si trova la casa di Annamaria Franzoni a Cogne?
Franzoni - che oggi, a pena scontata, gestisce un agriturismo sull'Appenino emiliano, a Monteacuto Vallese - ha trascorso alcuni giorni nella casa della frazione Montroz, sopra l'abitato di Cogne, insieme con il marito Stefano Lorenzi.
Chi è Giorgio Franzoni?
È passato alla guida della Panda 4x4 il patriarca, Giorgio Franzoni, a capo di un piccolo impero di imprese e proprietà, in cui sono coinvolti anche i figli, di fatto cuore pulsante del paese. Senza i Franzoni, non c'è Monteacuto, non ci sono le frazioni vicine.
Come è finito il delitto di Cogne?
Delitto di Cogne, sono passati 20 anni: la storia. Il 30 gennaio 2002, in una villetta di Montroz, viene ucciso un bambino di appena tre anni, Samuele Lorenzi. Nel 2008 la Corte Suprema di Cassazione riconosce come colpevole del delitto la madre, Annamaria Franzoni.
Quanti anni ha Davide Lorenzi?
Era molto commosso Davide Lorenzi, sette anni, mentre abbracciava dopo tredici giorni la sua mamma, nell'aula dei magistrati del carcere Le Vallette. L'incontro fra Anna Maria Franzoni e il figlio è avvenuto ieri alle 16.
Perché la Franzoni è libera?
Dei 16 anni di condanna definitiva, Annamaria Franzoni ne ha scontati un po' meno di 11 grazie ai tre anni di indulto e ai giorni di liberazione anticipata concessi dopo aver dimostrato di seguire un percorso di rieducazione e reinserimento nella società.
Chi è Annamaria Franzoni?
Faceva freddo quel 30 gennaio 2002 a Montroz. Erano da poco passate le 8.30 quando era arrivato l'allarme nella piccola frazione di Cogne, in Valle d'Aosta. Esattamente alle 8.27 Annamaria Franzoni, madre di due bimbi, chiama nell'ordine la dottoressa Ada Satragni, la centrale del 118 e l'ufficio del marito.
Come si chiama l'avvocato che ha difeso la Franzoni?
La villetta di Montroz è stata, negli ultimi anni, al centro di una diatriba civile tra la famiglia Lorenzi e l'avvocato Carlo Taormina, che ha curato la difesa di Annamaria Franzoni fino al febbraio del 2007.
Cosa fa oggi Davide Stival?
In carcere a Torino sta scontando i 30 anni di pena che le sono stati inflitti senza mai confessare di aver ucciso suo figlio.
Dove è morto Loris Stival?
Il delitto di Santa Croce Camerina è stato un caso di infanticidio commesso il 29 novembre 2014 nel comune di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, ai danni di Lorys Andrea Stival.
Cosa fa adesso Veronica Panarello?
Nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino, Veronica Panarello, 31 anni di cui sei passati tra le mura di una cella, segue un corso per diventare operatrice sociale. La mamma di Santa Croce Camerina ogni giorno esce per qualche ora dalla cella per seguire le lezioni e sogna una vita professionale autonoma.
Che fine ha fatto la madre di Loris?
La Corte d'assise conferma la condanna a 30 anni per la mamma del piccolo Loris. La sentenza di primo grado, pronunciata dal gup di Ragusa nel 2016, ha visto la condanna di Veronica Panarello a 30 anni di reclusione per omicidio e occultamento di cadavere.
Come è stato ucciso Loris?
Il bambino fu strangolato con delle fascette di plastica il 29 novembre del 2014 nella casa di famiglia a Santa Croce Camerina, nel Ragusano. Il corpo fu poi ritrovato in un canalone.