Quanti anni dura una mountain bike?

Domanda di: Pericle Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (46 voti)

Supponendo una regolare manutenzione degli snodi, un utilizzo consono alla destinazione d'uso della bici e trascurando eventuali rotture a seguito di cadute o incidenti, la durata media di un telaio può essere tra i 2 ed i 5 anni.

Quanti anni dura una bici?

Sicuramente chi percorre tanti chilometri ogni anno (10.000 e oltre) deve mettere in conto che la bicicletta si consuma e alla lunga, dopo 4/7 anni, sarà ora di sostituirla.

Quanti km può fare una MTB?

Mediamente una catena da mountain bike può fare 2500 - 3000 km, ma la durata varia in funzione dell'utilizzo su strada o nel fuoristrada (nel fuoristrada ovviamente dura meno perché la polvere, il fango e i granelli di sabbia ne aumentano il logorio) e da quanto la tieni pulita ed oliata.

Quando cambiare la MTB?

Vale la pena ricordare che l'usura media di una catena di bicicletta è tra 3.000 e 8.000 chilometri.

Quanti chilometri dura una bici?

Eppure vi diciamo per esperienza che una bici usata da un corridore Under23 o Elite, che quindi raggiunge potenze molto simili ai Professionisti, a fine di un solo anno spesso con 35 – 40000 km macinati è come si dice in gergo “snervata”, “finita”. La stessa bici in mano ad un cicloturista può durare 3 volte tanto.

Quanto dura la batteria di una ebike ?