Quanti anni ha Galadriel negli Anelli del Potere?

Domanda di: Cosetta Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

Galadriel negli Anelli del Potere di Prime
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si svolge quindi durante l'anno 1500 della seconda era, collocando Galadriel a 3422 anni durante lo spettacolo. La Seconda Era dura altri 1941 anni, il che significa che Galadriel ha 5363 anni al momento della Terza Era.

Quanti anni ha lady Galadriel?

Galadriel ha 8.372 anni. Gli elfi viventi più antichi esistenti avrebbero 11.362 anni. Elrond ha 6.518 anni. Gandalf esisteva anche prima dell'inizio del Tempo, per questo non potremmo - per definizione - quantificare la sua età.

Quando è nata Galadriel?

Dal Reame Beato alla terza Era

Galadriel nacque in Valinor nel 1362 degli Anni degli Alberi, fiera e forte come tutti i discendenti di Finwë, salvo Finarfin.

Quanti anni ha Elrond negli Anelli del Potere?

Nel momento in cui arriva ad Aman, Elrond dovrebbe avere poco più di 6520 anni d'età, almeno secondo i calendari delle varie ere.

Quando appare Galadriel nel Signore degli Anelli?

Nel film Il Ritorno del Re, una visione di Galadriel appare a Frodo poco dopo aver usate la fiala contro Shelob, donandogli la forza di andare avanti. In seguito, abbandona la Terra di Mezzo con gli altri Portatori, ma nella versione cinematografica viene accompagnata subito dal marito.

Ma Galadriel era una GUERRIERA? | Gli Anelli del Potere