Quanti bastoncini si mettono nel diffusore?

Domanda di: Prisca Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Nel primo caso è opportuno utilizzare i profumi per la casa dai 1000 ml in su, con almeno 6 bastoncini (con una misura media tra 25 e 30 cm con almeno 1/4 sommerso dalla fragranza). Se si ha a che fare con stanze più piccole o con armadi, possono bastare anche le confezioni da 250 ml con meno di 6 bastoncini.

Come usare diffusori con bastoncini?

Il funzionamento dei diffusori con bastoncini è molto semplice. Dopo aver scelto il modello e la fragranza che preferite. bisogna infilare i bastoncini all'interno del diffusore arrivando al profumo la cui propagazione avverrà automaticamente nell'aria attraverso i bastoncini intrisi di esso.

Quanto durano i bastoncini per diffusori?

Solitamente un diffusore a bastoncini dura dai 2 ai 3 mesi. Molto dipende dalla qualità delle materie prime e dalla percentuale di profumo utilizzata. Per ottenere il massimo della resa è bene posizionare il diffusore lontano da fonti di calore e non esposto a correnti d'aria.

Quanto dura un diffusore da 100 ml?

Indicativamente, il formato da 100ml è perfetto per spazi dai 10 ai 20 mq; quello da 250 ml dai 20 a 30 mq, mentre per ambienti fino ai 50 mq è consigliato il formato da 1L. Se l'ambiente fosse poi molto grande, si consigliano due diffusori ai due opposti della stanza.

Quando sostituire bastoncini dei diffusori?

Cambiare le bacchette quando finisce il profumo.

Quindi è necessario ogni tanto sostituire le bacchette e inserirle nuove, ad esempio ogni volta che il profumo finisce e lo rabbocchi con una ricarica.

Diffusori a Bastoncino