Per richiedere la borsa di studio del secondo anno nel 2023/2024 occorreranno: 25 cfu per gli studenti iscritti a corsi di laurea triennali o magistrali a ciclo unico. 30 cfu per gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale biennali.
Quanti crediti servono per la borsa di studio secondo anno Discolazio?
Per confermare l'assegnazione della borsa di studio, entro il 10 agosto 2024 dovrai conseguire 20 cfu senza avvalerti dei crediti derivanti da eventuali riconoscimenti di attività formative/esami sostenuti precedentemente.
Quanti crediti devo avere per mantenere la borsa di studio?
Per quanto riguarda i requisiti per il mantenimento del diritto alla borsa di studio, lo studente deve aver conseguito almeno 20 crediti entro il 30 novembre 2023. In caso contrario, oltre alla revoca dei benefici, lo studente dovrà restituire una somma pari agli importi percepiti.
Quanti CFU servono per la borsa di studio al secondo anno Adisu?
Lo studente deve aver maturato il minimo di CFU previsto per l'anno cui intende iscriversi, prima della presentazione della domanda e comunque prima del 10 agosto di ciascun anno. Ad esempio: se uno studente si iscrive, per l'anno accademico 2020/21, al II anno, dovrà aver conseguito 18 CFU entro il 10 agosto 2020.
Quanti crediti bisogna avere per la borsa di studio del terzo anno?
Requisiti di merito: crediti bonus
Qualora non si sia riusciti a conseguire un numero sufficiente di CFU, c'è la possibilità di utilizzare dei bonus così suddivisi: 5 crediti per l'accesso al 2° Anno. 12 crediti per l'accesso al 3° Anno. 15 crediti per l'accesso al 4° Anno.