Quanti diploma si possono prendere?

Domanda di: Joseph De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (74 voti)

Quanti diplomi si possono prendere? Non c'è un limite al numero di diplomi che una persona può conseguire nella sua vita. Quindi possiamo diplomarci due o più volte a seconda della nostra volontà e disponibilità.

Chi ha già un diploma può prenderne un altro?

E' possibile conseguire un secondo titolo di diploma preparandosi allo studio e presentando domanda, in qualita' di candidato esterno, al Dirigente scolastico di una scuola precedentemente individuata, entro i tempi previsti dalla circolare ministeriale recante disposizioni in merito agli Esami di Stato, bandita ...

Perché prendere un secondo diploma?

Oppure la necessità di prendere un secondo diploma si impone quando, una volta inseriti in un ambiente di lavoro, si voglia accedere a diversi ruoli che la propria carriera scolastica non permette di svolgere.

Quanti punti vale il secondo diploma?

Una volta superato l'esame di Stato, il secondo diploma avrà lo stesso valore legale del primo titolo conseguito e saranno entrambi spendibili nel mondo del lavoro.

Quanti diploma?

In definitiva, esistono tre tipi di diploma di maturità in Italia: il diploma di maturità professionale, liceale e tecnica. Il diploma di maturità professionale è un documento e titolo di studio ottenibile al termine di un percorso didattico presso uno dei tanti istituti professionali presenti nel territorio.

quanto costa un diploma