Quanti giorni di riposo dopo il pick up?

Domanda di: Diamante Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

Si consiglia riposo assoluto per almeno 24 ore, passate le quali si può tornare alle quotidiane attività. Tra gli effetti collaterali è possibile notare un lieve spotting (dovuto alla rottura di piccoli vasi sanguigni presenti nelle ovaie), come avere crampi simili a quelli mestruali.

Quanto tempo passa tra il pick up e il transfer?

Il Transfer

Da 2 a 5 giorni dopo il pick up vi recherete al centro per il trasferimento degli embrioni. Il ricovero prevede procedure analoghe al ricovero per il pick up.

Come comportarsi dopo pick up?

Dopo il pick-up è utile rimanere coricate per circa un'ora. Si potranno verificare qualche leggero disturbo addominale e piccole perdite ematiche per il resto della giornata ed anche il giorno successivo. Se necessario, si consiglia di assumere un analgesico, come da indicazione medica.

Quando avere rapporti dopo pick up?

L'astinenza è una delle precauzioni post transfer che è importante osservare per aumentare le possibilità di successo ed è quindi consigliato evitare qualsiasi tipo di rapporto sessuale almeno fino al test di gravidanza, meglio ancora fino a qualche giorno dopo i risultati.

Quanti giorni di astinenza prima del pick up?

Per avere un esame affidabile è obbligatorio essere, al momento del Pick-up, in astinenza completa da almeno 48 ore (un periodo più breve diminuisce la concentrazione degli spermatozoi) e non da più di 5 giorni (un periodo più lungo ne diminuisce la motilità).

FIVET (Fecondazione in Vitro): Pick Up !