Quanti gradi ci sono a Cagliari in inverno?

Domanda di: Armando Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

Cagliari in Inverno
L'inverno, da novembre a marzo, è temperato e piovoso, con medie di 10°C. E' raro che faccia molto freddo, però ci possono essere giornate un po' fresche, con massime intorno ai 10 °C e minime notturne vicine allo zero, o di qualche grado al di sotto.

Quando inizia a fare freddo a Cagliari?

La stagione fresca dura 4,2 mesi, da 22 novembre a 28 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 18 °C. Il mese più freddo dell'anno a Cagliari è gennaio, con una temperatura media massima di 6 °C e minima di 14 °C.

Quanti gradi ci sono in Sardegna d'inverno?

Le medie del periodo più freddo sono prossime ai +10°C nel Campidano, nella piana costiera di Orosei e in molte località della costa occidentale. Nelle zone di collina la media invernale oscilla tra i +5°C e i +7°C, mentre attorno ai 1000 metri si hanno valori di circa +3°C +4°C.

Qual è il paese più freddo della Sardegna?

I paesi più Freddi della Sardegna sono Gavoi Lidana e a Fonni Massiloi. Statisticamente, il comune più freddo è Fonni, situato ad un'altitudine di 1000 metri, che lo rende il paese più alto della Sardegna.

Come sono gli inverni in Sardegna?

L'inverno è molto breve, i mesi più freddi sono gennaio e febbraio, ma lungo le coste raramente la temperatura scende sotto lo zero e non nevica quasi mai.

Cagliari, Poetto in inverno - Febbraio 2023 | Sardinia