Quanti gradi lavare mutande?

Domanda di: Ing. Bibiana D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

A quanti gradi si lava la biancheria intima? La biancheria intima non dovrebbe essere lavata a una temperatura superiore ai 40°. Molti capi, infatti, rischierebbero di rovinarsi se venissero lavati a temperature più alte.

Come lavare correttamente le mutande?

Potete anche lavare la biancheria intima di cotone bianca a temperatura elevata, ma comunque da 40 a 60 °C sono di solito sufficienti. I tessuti più delicati di viscosa o pizzo non sono così resistenti: per quelli è meglio impostare un ciclo di lavaggio delicato a 40 °C e usare un detersivo delicato adatto.

Che programma usare per lavare mutande?

Per lavare la biancheria intima in lavatrice il suggerimento è di optare per il programma che prevede un ciclo di lavaggio a basse temperature che non superino mai i 40 gradi.

Che lavaggio fare per mutande e calzini?

Scegli per questo genere di bucato solo cicli di lavaggio a bassa temperatura (max 40°C) e non troppo aggressivi. Anche la centrifuga andrebbe usata moderatamente, mentre per quanto riguarda il detersivo usa ACE Detersivo Igienizzante nella versione liquida, decisamente più delicata della polvere.

Quando lavare a 60 gradi?

A 60 gradi è consigliato lavare gli asciugamani,le lenzuola di colore scuro per eliminare le macchie grasse. Questi cicli dovrebbero dunque essere riservati solo a macchie particolarmente ostinate, perché il consumo aumenta esponenzialmente.

Come si lava - Intimo (mutande, calzini, boxer)