Quanti hanno gli occhi verdi nel mondo?

Domanda di: Sig. Sebastian Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Solo il 2% della popolazione mondiale ha questi magnetici occhi verdi. La ricetta? Mix di melanina, lipocromo ed un pizzico di blu causato dalla luce riflessa. Seppur rari, sembra che in Scozia ed Irlanda sia presente in circa l'86% della popolazione: tutto attribuito ad origini Celtiche e Germaniche.

Quanto è raro avere gli occhi verdi?

Se i vostri occhi sono di colore verde chiaro, rientrate nel 2% della popolazione mondiale alla quale la genetica ha regalato il colore degli occhi più raro al mondo. L'occhio verde è rappresentato in abbondanza in Irlanda e Scozia ma è presente anche in qualche popolazione dell'Europa centrale.

Quanti italiani hanno gli occhi verdi?

Il colore degli occhi più raro è il verde (segno particolare che riguarda soltanto il due per cento della popolazione mondiale, come riportato da Nat Geo Italia). Il più diffuso in assoluto, ma mai banale, è il marrone (55%).

Qual è l'occhio più raro al mondo?

Gli occhi scuri sono un tratto dominante, ecco perché il 79% della popolazione mondiale ha gli occhi marroni. Circa l'8–10% della popolazione mondiale ha gli occhi azzurri. Ultimo, ma non meno importante, il verde è il colore degli occhi più raro, con un modesto 2%.

Perché gli occhi verdi sono così rari?

È anche per questo che gli occhi verdi sono tra i più rari al mondo: le combinazioni di pigmenti, e il modo in cui vengono riflesse dalla luce, sono davvero molto varie, dagli occhi verde acqua agli occhi verde scuro! Oltre alla luce, anche il make up è un ottimo alleato per valorizzarli.

I 7 Più Rari Colori Degli Occhi Al Mondo