Quanti hashtag in un post LinkedIn?

Domanda di: Dante Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

Non esiste una regola esatta per definire il un numero di hashtag da utilizzare nei propri post su LinkedIn. E' meglio concentrasi su pochi hashtag (4-5) ben selezionati e specifici, piuttosto che inserire un elenco infinito di parole super generiche (es “marketing“) che non aggiungono gran valore ai contenuti.

Quanti hashtag mettere su LinkedIn?

Non ci sono limiti al numero di hashtag su LinkedIn. Detto questo, è consigliabile limitarsi a un massimo di cinque per ciascun post. O rischi di finire così. Inoltre, se ne usi troppi, l'algoritmo della piattaforma potrebbe contrassegnare i tuoi post come spam.

Quanti hashtag invece sono consigliati da LinkedIn in aggiunta alla fine dei propri post?

Non esiste infatti un numero preciso da seguire quando si va ad utilizzare un # all'interno dei propri post. Il mio consiglio però è quello di concentrarsi su pochi hashtag – ad esempio 4 o 5 al massimo – che hai accuratamente selezionato e che riguardano uno specifico tema o settore.

Dove mettere gli hashtag su LinkedIn?

Inserisci gli hashtag dove vuoi nei post. Potresti inserirne alcuni in fondo al testo e altri nel testo per far capire all'utente l'argomento del post. In ogni caso la posizione non influenza la visibilità.

Come togliere hashtag da LinkedIn?

Fai clic sull'icona Elimina accanto all'hashtag che desideri eliminare. Clicca su Salva.

LINKEDIN ENGAGEMENT: come usare HASHTAG e TAG nel 2022 - LINKEDIN TIPS