Quanti kg pellet al giorno?

Domanda di: Sig. Eriberto Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Calcolare la giusta quantità di pellet da acquistare non è molto semplice. Mediamente, se consideriamo (a titolo esemplificativo) un appartamento di circa 80/90 mq e una stufa di 8 kWh accesa per circa 12 ore al giorno su un monte annuo di circa 120/130 giornate fredde, serviranno circa 150 sacchi da 15 kg l'uno.

Quanto pellet si consuma in un giorno?

Quanto pellet viene combusto ogni giorno dal dispositivo

Ipotizzando di installare in un ambiente di circa 60/65m³, una stufa a pellet da 8 kWh alimentata costantemente per circa 12 ore al giorno, il conseguente consumo si aggirerebbe intorno a 1 sacchetto da 15 kg quotidiano.

Quanti sacchi di pellet si consumano in un giorno?

Il consumo di una comune stufa a pellet è di circa 0,25 kg/ora per ogni Kw di potenza. Una stufa come quella del nostro esempio, dunque, consuma circa 2,5 kg di pellet ogni ora. Il pellet è venduto in sacchi da 15 kg, quindi mediamente una stufa brucerà un sacco di pellet al giorno.

Quante ore con 15 kg di pellet?

Scegliere il pellet giusto

Generalmente serve un sacco di 15kg per riscaldare un'abitazione per 10-12 ore, se il prodotto ha una bassa umidità e un buon rendimento calorico. Viceversa, se il prodotto sarà di scarsa qualità, ne serviranno quantità nettamente maggiori.

Quante ore dura 1 sacco di pellet?

Se la casa è ben isolata e la canna fumaria ha un buon tiraggio, siamo di fronte ad una scena ideale dove il consumo si aggira intorno a 0,20 kg/ora per ogni Kw di potenza. Ciò significa che la stufa consumerà circa 2 kg di pellet ogni ora! Quindi per 8 ore di riscaldamento serviranno circa 16 kg di pellet ...

Quanti kg di pellet al giorno per una stufa?