Quanti posti ha San Siro per concerto?

Domanda di: Costanzo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (21 voti)

Lo stadio San Siro di Milano (Meazza), oltre alle partite di Milan e Inter, ospita concerti ed eventi e ha una capienza di 75.817 posti suddivisi in 4 settori di colore diverso. Esplora le aree off-limits del Meazza e visita il San Siro Museum (biglietti per il tour su Tiqets).

Quante persone entrano a San Siro?

Struttura - San Siro Stadium. Lo Stadio di San Siro con i suoi 75.817 posti è ad oggi il più capiente d'Italia.

Quanto costa l'affitto di San Siro per un concerto?

Proprio per questo motivo Inter e Milan hanno versato al Comune di Milano 9,5 milioni di euro per l'affitto dell'impianto. Nelle stagioni 2020-21 e 2021-22 invece l'affitto si è stabilizzato intorno agli 8,6 milioni di euro all'anno, in totale.

Come capire i posti a San Siro?

I posti a sedere vengono divisi in quattro colori: rosso, arancio, blu e verde. Di questi, rosso e arancio comprendono le tribune (primo e secondo anello), blu e verde le curve (primo e secondo anello). I biglietti per il terzo anello vanno in vendita soltanto quando i primi due anelli risultano esauriti.

Chi ha fatto sold out a San Siro?

Tanto per fare un po' di storia di un tempio della musica dal vivo del nostro Paese, ovvero lo stadio San Siro a Milano, dopo l'icona Bob Marley e prima di Bob Dylan, San Siro è stato invaso dai fan di Edoardo Bennato, il primo italiano a fare sold out, nel 1980.

COSE DA FARE/SAPERE PRIMA DI UN CONCERTO