Quanti reggiseni da allattamento servono?

Domanda di: Brigitta Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

State serene, mamme: non occorre riempire il comò con 154 reggiseni allattamento, anche se avete tutte le buone intenzioni di dedicarvi a lungo a questa pratica così salutare sia per voi che per i vostri piccoli.

Quanti reggiseni per allattamento servono?

Il numero minimo di reggiseni per l'allattamento che risulta davvero imprescindibile è, comunque, pari a 3, ovvero uno da indossare, un altro “di scorta”, un altro ancora da lavare.

Quanti reggiseni portare in ospedale?

Cosa portare in ospedale per allattare il neonato:

due reggiseni per allattamento: in generale ti consigliamo di lasciare libero il seno il più possibile, ma possono tornarti utili durante le visite o per il giorno della dimissione, oltre che al rientro a casa.

Quali sono i reggiseni da usare in gravidanza?

Per questo è preferibile prediligere reggiseni elastici, senza imbottiture, ganci o ferretti, realizzati in tessuti naturali e senza cuciture. Questo perché durante la gravidanza il seno è più sensibile e delicato del solito. È dunque importante proteggerlo non esercitando inutili pressioni.

Come indossare reggiseno allattamento?

L'ideale sarebbe di indossare il reggiseno per l'allattamento solo durante il giorno e non la notte. Sebbene sia elastico e confortevole, rappresenta comunque un vincolo per il corpo, quindi la notte è preferibile optare per un top elastico arrotolato sul torace con delle coppette assorbilatte.

REGGISENI ALLATTAMENTO: quali e come scegliere i migliori | AgnesCant