Quanti soldi ci vogliono per aprire un negozio?

Domanda di: Giobbe Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Budget ed investimento iniziale
Per aprire un negozio, di qualunque tipologia si tratti, bisognerà disporre di un budget personale di almeno 20.000 euro. L'investimento iniziale per aprire un negozio si attesta tuttavia facilmente tra i 30.000 ed i 50.000 euro.

Come aprire un'attività in proprio senza soldi?

Per aprire un'attività senza soldi sono necessari degli investitori esterni che possono essere trovati nella rete familiare o amicale, oppure attraverso:
  1. bandi e concorsi o competizioni;
  2. incubatori e acceleratori;
  3. crowdfunding;
  4. business angel;
  5. venture capital;
  6. prestito finanziario (banche);
  7. franchising.

Quanto tempo ci vuole per aprire un negozio?

Un negozio al dettaglio richiede una media di 6 mesi. Queste sono stime approssimative e il tempo di installazione dipenderà anche in base all'investimento. Investimenti più elevati di solito portano a tempi di attuazione più brevi. Oggi, molte persone stanno avviando le loro attività online.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un piccolo negozio di abbigliamento?

Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento

La somma precisa viene definita proprio dal business plan. Solitamente è impossibile partire con meno di 15.000-20.000 euro di spesa iniziale, ma la cifra può arrivare anche a 50.000 euro.

Quanti soldi ci vogliono per iniziare un'attività?

Se invece la domanda si riferisce ai costi per l'apertura di un 'Azienda (Notaio, Commercialista, adempimenti, CCIAA, ect), per una Srl siamo tra i 3.000 e i 5.000 euro, dipende da alcune variabili, il capitale sociale minimo è pari a 10.000.

Aprire Un Negozio: QUANTO HO GUADAGNATO NELLA PRIMA SETTIMANA