VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Qual è il concerto con più spettatori paganti al mondo?
L'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 gratuiti. Il Modena Park 2017 è stato il 781º concerto nella carriera di Vasco Rossi.
Qual è stato il concerto più grande della storia?
Rod Stewart, 1994 - 3,5 milioni La leggenda della musica Rod Stewart detiene l'attuale record mondiale per il più grande concerto di tutti i tempi: nel 1994 si è esibito sulla spiaggia di Copacabana davanti a 3,5 milioni di persone per celebrare il capodanno.
Qual è il concerto con più spettatori nella storia?
Il 1º luglio del 2017 si svolgeva a Modena un evento epocale che segnava la carriera di Vasco Rossi con un record mondiale. Difatti l'evento, ospitato al parco Enzo Ferrari, detiene il il primato del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, con 225.173 biglietti emessi, di cui 5.000 omaggi.
Che fine hanno fatto i soldi del Live Aid?
Gran parte del denaro, che finiva nelle casse dei guerriglieri, veniva versato da gruppi "umanitari" affiliati come la Relief society del Tigrai. Secondo i rendiconti del grande show rockettaro del 1984-85, 11 milioni di dollari sono stati ufficialmente versati a organizzazioni vicine ai ribelli.
Quanti spettatori faceva Freddie Mercury?
Le cifre ufficiali parlarono di 125.000 persone, anche se le stime dei mass media si aggirano più realisticamente sui 180.000/200.000 spettatori. I quattro Queen arrivarono presso il parco di Knebworth di Stevenage a bordo di un elicottero, ridipinto alla stessa maniera della copertina dell'album A Kind of Magic.
Qual è stato l'ultimo concerto dei Queen con Freddie Mercury?
Il 9 agosto 1986 i Queen si esibirono dal vivo insieme per l'ultima volta in assoluto al completo, con Freddie Mercury. Il concerto si svolse a Knebworth Park nei pressi di Stevenage in Inghilterra, come ultima tappa del Magic Tour.
Quanto ha incassato il Live Aid?
L'incasso fu di 150 milioni di sterline!! Il tutto venne organizzo da Bob Geldof, un discreto cantante dei Boomtown Rats.
Quando sarà il prossimo concerto dei Queen in Italia?
Queen + Adam Lambert - The Rhapsody Tour L'unico concerto italiano – previsto inizialmente per domenica 24 maggio 2020 e poi spostato a domenica 23 maggio 2021 – è ufficialmente riprogrammato per lunedì 11 luglio 2022, sempre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
A quale fine umanitario fu organizzato nel 1985 il concerto rock Live Aid?
Il Live Aid fu organizzato da Bob Geldof dei Boomtown Rats e Midge Ure degli Ultravox allo scopo di ricavare fondi per alleviare la carestia etiope di quegli anni e la raccolta di fondi superò ampiamente gli obiettivi.
Quando ha scoperto di essere malato Freddie Mercury?
Freddie Mercury ha scoperto di aver contratto l'HIV nel 1987, e lo ha comunicato ai suoi compagni Brian May, John Deacon e Roger Taylor. Quando esce il tredicesimo album dei Queen, The Miracle, la band non annuncia nessun tour e si concentra sulla registrazione dell'album successivo, che continua fino al novembre 1990.
Chi ha creato il Live Aid?
Alla fine del 1984, colpito dalle immagini televisive della tremenda carestia che stava affliggendo l'Etiopia da mesi, Bob Geldof pensò a un metodo concreto per “fare la differenza”.
Che cosa significa Live Aid?
Il nome Live Aid si riferisce al concerto dal vivo e all'acronimo in lingua inglese di aiuto allo sviluppo.
Quali artisti si sono esibiti al mitico Live Aid di Londra nel 1985?
Ce n'era per tutti i gusti: Bob Dylan, Madonna, Sting, Who, David Bowie, Paul McCartney, Led Zeppelin, Tina Turner, Joan Baez, Sade, Dire Straits… Ognuno dal proprio continente d'elezione, tranne Phil Collins che optò per l'ubiquità!
Dove hanno fatto il Live Aid 1985?
Nel maggio del 1985, il promoter Harvey Goldsmith invitò i Queen a partecipare al Live Aid – The Global Jukebox, un colossale concerto rock previsto per il luglio di quell'anno, tra il Wembley Stadium di Londra e il John F. Kennedy Stadium di Philadelphia e trasmesso interamente in diretta in mondovisione.
Qual è l'evento più seguito al mondo?
Qual è stato l'evento globale con più spettatori della storia? È detenuto dal Live Aid - un concerto tenutosi il 13 luglio 1985 in contemporanea al Wembley Stadium di Londra e al John F. Kennedy Stadium di Filadelfia - con 1,9 miliardi di spettatori.
Chi è il cantante più famoso del mondo?
Sai chi sono i 5 artisti che…..
Al 5° posto ELTON JOHN. E' dagli anni '70 che Elton John ricopre un ruolo più che rilevante nel mondo della musica. ... Al 4° posto MADONNA. ... Al 3° posto MICHAEL JACKSON. ... Al 2° posto ELVIS PRESLEY. ... Al 1° posto i BEATLES.
Qual è l'evento più grande del mondo?
L'evento di massa più affollato di sempre è il pellegrinaggio induista di Maha Kumbh Mela.
Chi è il cantante che ha venduto più dischi nel mondo?
Per quanto riguarda le venite complessive, però, nessuno supera i Beatles che secondo le ultime stime fatte nel 2019, nel corso di una carriera durata solo dieci anni dal 1960 al 1970 (ma grazie all'influenza infinita nel mondo della musica che li ha resi eterni per ogni generazione) hanno venduto 217 milioni di album ...
Quanta gente c'era al concerto di Michael Jackson?
In tutto, il tour giapponese di Jackson registrò oltre 570.000 spettatori totali, battendo ogni precedente record; fino a quel momento nessun artista, straniero o giapponese, era mai riuscito a radunare più di 200.000 persone in un intero tour.
Quante persone c'erano al concerto più grande del mondo?
La leggenda della musica Rod Stewart detiene l'attuale record mondiale per il più grande concerto di tutti i tempi: nel 1994 si è esibito sulla spiaggia di Copacabana davanti a 3,5 milioni di persone per celebrare il capodanno.