Un totale di otto stadi distribuiti in cinque diverse città del Qatar ospiteranno 32 squadre in 64 partite durante il torneo più importante del calcio d'élite.
Ci sono otto stadi ufficiali, sette dei quali sono stati costruiti dal 2010. Tutti si trovano entro un raggio di 54 chilometri (33 miglia) da Doha, rendendo la 22a Coppa del Mondo l'evento geograficamente più compatto dal primo stadio organizzato dalla FIFA.
Quante persone sono morte per la costruzione degli stadi in Qatar?
29 Novembre 2022
Nel corso di un'intervista al programma “Uncensored” condotto da Piers Morgan, il segretario generale del comitato supremo dei mondiali di calcio del Qatar, Hassan al Thawadi, ha affermato che 400-500 lavoratori migranti sono morti durante la costruzione degli impianti sportivi.
L'unico edificio esistente e appositamente aggiornato per questa edizione della Coppa del Mondo è lo stadio nazionale del Qatar, situato a 10 chilometri dal centro di Doha.
I Mondiali 2022 saranno inaugurati nell'Al Bayt, lo stadio realizzato da Webuild a Doha. Mancano poche ore al fischio d'inizio che darà il via alla prima partita della Coppa del Mondo di calcio 2022. Il primo Mondiale giocato in un paese del Medio Oriente.