Quanti Submariner produce Rolex?

Domanda di: Dr. Carmela Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

Parliamo di ben 40.000 Submariner l'anno (il che scatenerebbe altre polemiche perché allora mancherebbero dal mercato altri modelli). La quota che spetterebbe all'Italia sarebbe di 1.800 esemplari, evidentemente insufficienti per coprire le richieste sul nostro mercato.

Quanto tempo ci vuole per avere un Rolex Submariner?

Classico assoluto nel mondo dell'alta orologeria, il Submariner verde ha finora chiesto all'acquirente propenso, di attendere almeno 3 o 4 anni e, soprattutto, pazientemente.

Quanti Rolex si producono in un anno?

Rolex produce all'incirca 800 mila pezzi all'anno. Omega e Tag Heuer poco meno. Breitling è sopra i 500 mila pezzi. Insomma, sono cifre industriali, non proprio da “amanuensi”.

Quanti Rolex vengono prodotti?

Rolex realizza 800 mila orologi l'anno, più di ogni altro brand del lusso. "Ci piace appassionare con l'esclusività e con il piacere di produzioni limitate" ha detto Gros. La stessa formula scelta nel 1908 dal fondatore Hans Wilsdorf e che ha resistito a un secolo di innovazioni.

Quanto costa produrre un Rolex Submariner?

Produrre un Rolex Submariner in acciaio oggi può costare tra i 500 e i 600 €. I Rolex valgono la cifra che costano? Come misuratori del tempo, hanno le medesime prestazioni di un Casio da 25 euro.

Riconoscere un Rolex falso dai dettagli