Quanti tipi di Inverno ci sono?

Domanda di: Evita Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (51 voti)

L'inverno ha i suoi vari sottogruppi e di questi ne contiamo ben quattro. Avremo quindi un inverno profondo (deep winter), inverno freddo (cool winter), inverno brillante (bright winter) e inverno puro/assoluto (true winter).

Quanti Winter ci sono?

Si divide in quattro sottogruppi – Winter Cool, Winter Deep, Winter Bright e Winter Absolute - ognuno dei quali indica una prevalenza e una vicinanza con un'altra stagione.

Come capire se si è Winter cool o Deep?

- Winter Deep o Inverno Profondo: condivide con l'Inverno il valore scuro e ne prende in prestito alcuni colori. Un esempio è Mariagrazia Cucinotta. - Winter Cool o Inverno Freddo: condivide con l'Estate il sottotono particolarmente freddo. Un esmepio è Anne Hathaway.

Che sottogruppo inverno sono?

LA STAGIONE INVERNO ED I SOTTOGRUPPI: DEEP, COOL E BRIGHT

La stagione Inverno (detta anche Winter, dall'inglese) è una stagione che comprende tonalità profonde, fredde e brillanti, da qui infatti prendono il nome i tre sottogruppi principali (Deep, Cool & Bright).

Cosa vuol dire essere Winter Deep?

Inverno Profondo: ecco tutte le caratteristiche di chi appartiene a questa stagione. La stagione Winter Deep combina profondità dei colori e freddezza; ha un'intensità medio-alta, contrasto medio e luminosità bassa.

Armocromia INVERNO: sottogruppi, caratteristiche, esempi di donne