Quanti watt deve avere una lampada UV per le unghie?

Domanda di: Ing. Ivonne Sala  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

Quanti watt deve avere una lampada per unghie? La potenza delle lampade per semipermanente e gel generalmente varia tra i 24 e 48 watt; maggiori i watt, minore il tempo di polimerizzazione. - 48 watt è lo stadard per polimerizzare in tempi rapidi tutte le tipologie di ricostruzioni.

Quanti watt deve avere un buon fornetto per unghie?

Quella ottimale e in genere più utilizzata è di 36 W, che si ottiene normalmente grazie a quattro bulbi UV da 9 W l'uno collocati all'interno del fornetto; grazie a una potenza di questo tipo in un paio di minuti i gel sono polimerizzati alla perfezione.

Quanti watt deve avere la lampada UV?

Le lampade a UV hanno minimo 9 watt ovvero un solo bulbo e al massimo 4 bulbi per un totale di 36 watt. Quelle a Led invece possono arrivare anche a 48 watt e, come accennato prima, garantiscono una polimerizzazione impeccabile in meno tempo.

Qual è la migliore lampada UV per unghie?

Migliori Lampade Unghie 2022
  • 2Prof Futura LED 3.0 – Il top di gamma.
  • SUNUV SUN4-PINK – Prestazioni incredibili.
  • Janolia Lampada UV LED 86W – La più fashion.
  • NAVANINO Lampada UV LED – La più comoda.
  • MOULEI 150W Lampada Unghie LED UV – La più potente.
  • No products found. –

Come scegliere lampada UV?

La potenza di una lampada è indicata in Watt (W). Più watt ha una lampada, minori sono i tempi di asciugatura degli smalti e più la lampada risulterà prestante. La potenza delle lampade uv va da 9 Watt in poi (max 36 watt) mentre la potenza delle lampade led va da 6 Watt (equivalente a 36 watt UV) in poi (max 48 watt).

Lampada uv led: come e quale scegliere