Quanto bruci in un'ora di pole dance?

Domanda di: Dr. Diamante Milani  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Tra gli sport che fanno dimagrire troviamo la pole dance, un'attività che in un'ora consente di bruciare tra le 500 e le 600 kcal circa.

Quanto si brucia in un'ora di pole dance?

La ricerca mostra che puoi bruciare circa 440 calorie in una tipica sessione di pole dance di 1 ora! Tuttavia, è importante impostare obiettivi di perdita di peso realistici e sani e non sovraccaricare di lavoro.

Che fisico fa venire la pole dance?

Fondamentali per potersi approcciare e raggiungere un discreto livello nell'esecuzione, sono forza muscolare e agilità. Dopo soli tre mesi di allenamento si noteranno già i primi risultati in termini di potenziamento della forza fisica e di tonicità muscolare.

Come cambia il corpo con la pole dance?

Già nei primi tre mesi di allenamento si potranno notare i primi risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.

Qual è lo sport che fa dimagrire di più?

L'attività fisica più idonea a bruciare grassi è quella aerobica (come camminare, andare in bicicletta, ecc.) praticata a un'intensità moderata. A questo livello di intensità si produce anche un lieve aumento del tono muscolare ed inizia l'adattamento cardiovascolare.

HO PROVATO UN ALLENAMENTO DI POLE DANCE!