VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Quanti anni ha l'elefante più vecchio del mondo?
Per ora l'elefante morto all'età avanzata più conosciuta fu Lin Wang, nel 2003: aveva 86 anni e viveva nello zoo di Taiwan, dov'era stato portato dall'esercito britannico durante la Seconda guerra mondiale.
Quanti litri di acqua beve un elefante al giorno?
Un elefante adulto ha bisogno di 300 kg di cibo e di 160 litri di acqua al giorno!
Quante volte partorisce un elefante?
Elefante: la gestazione dura circa 21 mesi; viene partorito un piccolo che alla nascita pesa circa 120 kg. I parti gemellari sono molto rari. Le femmine partoriscono mediamente ogni 4 anni e il piccolo viene svezzato solo pochi mesi prima della nascita del successivo elefantino.
Quanto costa un un elefante?
Un elefante vivo vale molto, molto di più di uno morto. Per la precisione, circa 75 volte di più, fino a 1.300.000 euro.
Qual è l'animale che vive di meno?
La fase adulta della vita dell'effimera (o efemera), un piccolo insetto acquatico che assomiglia alla libellula, dura solo un'ora e mezza. Durante questo breve intervallo di tempo non fa altro...
Qual è il mammifero che vive più a lungo?
Il mammifero più longevo in assoluto è la balena della Groenlandia, la cui esatta durata della vita è sconosciuta, anche se supera tranquillamente i 100 anni e può addirittura raggiungere i 200 grazie alla mutazione di un gene, coinvolto nella riparazione del Dna danneggiato.
Chi è l'animale più intelligente del mondo?
Pare che i delfini sappiano addirittura contare.
1) Delfini. ... 2) Cani. ... 3) Gatti. ... 4) Cavalli. ... 5) Corvi. ... 6) Ratti. ... 7) Orangutan e scimpanzé ... 8) Maiali.
Qual è l'animale che vive fino a 400 anni?
E' lo 'squalo della Groenlandia', che può vivere fino a 400 anni.
Qual è l'animale che ha la vita più breve?
Qual è l'animale che vive meno a lungo di tutti? L'efimera è un piccolo insetto acquatico, dotato di un robusto e leggero esoscheletro. Essa vive allo stadio di larva per circa un anno, ma quando diventa adulto ha come unico obiettivo l'accoppiamento. In genere la fase adulta dura appena un'ora e mezza!
Perché gli elefanti temono le formiche?
I due hanno scoperto che l'elefante africano (Loxodonta africana) teme le formiche del genere Crematogaster e se ne tiene a debita distanza perché trova sgradevole il loro odore e prova molto dolore quando questi insetti camminano sulla sua proboscide e la mordono, perché è la parte più innervata e sensibile del corpo.
Cosa fanno gli elefanti quando sono tristi?
Le altre vie del dolore. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli elefanti sono noti per organizzare, intorno al corpo degli esemplari morti, una veglia funebre vera e propria, con momenti di struggimento, tentativi di accarezzare il defunto con la proboscide, giorni interi senza toccare cibo.
Chi è l'animale più forte del mondo?
Ma l'animale più forte, in termini di forza assoluta sulla terraferma, resta l'elefante africano, che è in grado di trascinare ben 7,5 tonnellate. In ambiente acquatico la padrona incontrastata è la balenottera azzurra con le sue 180 tonnellate di peso corporeo.
Qual è l'animale che scopa di più?
L'acrobata pigmeo dai piedi larghi (Acrobates pygmaeus), un piccolo marsupiale australiano i cui amplessi possono durare fino a 12 ore.
Quale animale ha 3 cuori 9 cervelli e sangue blu?
Perché un polpo ha tre cuori, nove cervelli e sangue blu? - Quora.
Quale animale ha tre cuori 9 cervelli e sangue blu?
2- Hanno tre cuori. Due pompano sangue venoso nelle branchie e uno è responsabile della circolazione nel resto degli organi. Quando i polpi nuotano, quest'ultimo cuore smette di battere: ecco perché il mollusco tentacolato preferisce strisciare sul fondale anziché nuotare, un'attività che lo lascia stremato.