Quanto ci mette una nave dall'europa all'America?

Domanda di: Sig. Sabino Basile  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

La durata del viaggio oscilla tra i 10 e 15 giorni ma fate ben attenzione: le navi cargo sono sostanzialmente navi per il trasporto merce quindi la precedenza va al trasporto e non ai passeggeri, di conseguenza non ci sono linee o tratte predefinite ne' attività pianificate, per tale motivo è importante, di volta in ...

Quanto ci vuole per andare in America con la nave?

Fino al 1870, il viaggio in nave verso le Americhe era realizzato con imbarcazioni a vela e poteva durare fino a 60 giorni. Con l'avvento della navigazione a vapore, intorno agli anni '90 dell'Ottocento, questo tempo venne ridotto a 20/30 giorni.

Come raggiungere gli Stati Uniti in nave?

Chi vuole andare a New York in nave dall'Italia ha un'unica scelta e consiste nelle navi cargo. Si tratta di navi che trasportano merci e solo “una manciata” di passeggeri, di solito il biglietto per una nave cargo comprende pasti e acqua.

Quanto ci mette una nave da Genova a New York?

I tempi di consegna per le spedizioni via mare in genere dipendono da diversi fattori e non solo dai tempi di navigazione della nave, che, per spedizioni via mare su New York sono di circa 15-18 giorni.

Quanto ci vuole in nave da Napoli a New York?

La traversata avrebbe dovuto durare sei giorni. Ci mise poco di più. E il 1° settembre, con appena due giorni di ritardo, arrivò a New York. Con la valigia in mano e i piedi che ancora gli ballavano per il mare, si avvicinò al banchetto dell'immigrazione, ad Ellis Island.

Si può andare in America in macchina partendo dall'Europa?