Domanda di: Sig. Sebastian Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(38 voti)
Al di là di queste condizioni particolari, che devono essere esplicitate nel contratto, bisogna poi contare un onere amministrativo di 10,20 euro per il cambio codice, la prenotazione della prova pratica (16 euro) presso la nuova autoscuola ed eventualmente il costo delle guide.
In teoria le uniche spese dovrebbero riguardare il già citato onere amministrativo di 10,20 euro per il cambio codice, le eventuali lezioni da fare con la nuova scuola guida e la prenotazione della prova pratica (16,00 euro su bollettino postale 4028).
Riassumendo: se hai deciso di cambiare scuola guida, devi avvisare quella in cui sei iscritto ora e farti consegnare la tua tua pratica. Anche se possiedi già il foglio rosa, non è sufficiente consegnare questo alla nuova scuola guida. Serve proprio la tua pratica completa, che possiede solo l'autoscuola attuale.
Posso posticipare l'esame? SI È possibile rimandare l'esame teorico ma fino a 5 giorni dalla data dello stesso. Dopo di che non sarà più possibile rimandarlo, in quanto la seduta d'esame risulta già approvata e chiusa.
Quanto costa fare il passaggio da privatista a scuola guida?
I costi da sostenere nel caso in cui si voglia seguire un percorso di preparazione all'esame in una scuola guida autorizzata non sono poi tanto differenti. Si parte da una base di 700 euro e si possono superare anche i mille euro.