Quanto costa comprare una casa a Milano?

Domanda di: Gianmarco De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

Il valore medio degli immobili a Milano è di 3.200 euro al metro quadrato, ma alcuni possono arrivare fino a toccare quota 20.000 euro. Lo studio ha considerato il prezzo medio di una casa di 80 metri quadrati e il reddito medio di un single rilevabile tramite Eurostat, l'istituto di statistica europeo.

Quanto costa appartamento centro Milano?

Andamento dei prezzi degli immobili nella zona Centro

A Febbraio 2023 per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media € 10.066 al metro quadro, con un aumento del 5,22% rispetto a Febbraio 2022 (9.567 €/m²).

Quanto ci vuole per comprare casa a Milano?

Secondo le ultime indagini dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, occorrono 6,9 annualità per acquistare casa nelle grandi città nel primo semestre del 2022. Milano si conferma la città con il maggiore numero di annualità: per comprare casa ci vogliono 13,2 anni di stipendio.

Dove prendere casa a Milano per risparmiare?

Tra le zone più economiche troviamo quelle più periferiche, come la zona di San Siro e Fiera. In aumento ma ancora accessibili i prezzi per gli affitti nelle zone di Porta Garibaldi-Isola.

Qual è la zona più economica di Milano?

Le zone più economiche e quelle più chic

Le case meno care, con 2600 euro al metro quadrato sono in zona Baggio-Via Salomone, Trenno, Quarto Oggiaro, Musocco. Meno di 3000 euro al metro quadrato anche Inganni, Gratosoglio, Corvetto, via Padova.

Immobili a Milano, quanto costano e dove conviene comprare