Quanto costa fare il test per il San Raffaele?

Domanda di: Ing. Maruska Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Per essere ammessi alla prova devi versare la quota obbligatoria, seguendo la procedura indicata sul sito tramite Paypal. Il costo del test di medicina al San Raffaele è di 250 euro, non rimborsabile, e consente di partecipare a 2 prove, una per periodo.

Quanto si paga al San Raffaele?

La retta annuale spazia da 4.000 a 8.000 euro per la triennale e la magistrale in filosofia e psicologia. I corsi in Medicina e Odontoiatria possono costare fino a 20.000 e 50.000 euro l'anno. L'università telematica San Raffaele ha un costo annuale di 2.500 euro.

Quanto si paga il test di medicina 2023?

Come abbiamo visto, anche il costo del test Medicina 2023 è andato incontro a dei cambiamenti: prevista una riduzione significativa del prezzo, che l'anno precedente si attestava sui 100 euro. Il TOLC MED, come tutti gli altri TOLC, avrà infatti un costo pari a 30 euro.

Come funziona il test San Raffaele?

Il test di Medicina e quello Odontoiatria in italiano è composto da 60 quesiti, a cui rispondere in 60 minuti, così suddivisi:
  1. 36 domande di logica, problem solving e comprensione del testo;
  2. 24 domande di biologia, chimica, matematica e fisica.

Quanto costano i test di ammissione?

Orientativamente tutti i concorsi di ammissione prevedono il versamento di un contributo di partecipazione al test di accesso, il cui importo varia dai 30/35 euro sino ai 120 euro richiesti dalle Università private per la prova d'esame ai corsi di laurea a numero programmato nazionale (per es.

Humanita e San Raffaele: test d'ingresso I come mi sono preparata e i materiali che ho usato