Quanto costa guidare un carro armato?

Domanda di: Sig. Antonino Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (15 voti)

Guidane due a soli 299€ Il corso di guida ti permette di conoscere e pilotare un modernissimo carro armato antifanteria.

Che patente serve per guidare un carro armato?

Non è necessario alcun tipo di patente speciale o licenza per guidare i carri armati. I permessi necessari per poter guidare i veicoli all'interno della base militare e delle zone limitrofe sono già inclusi nell'attività.

Dove guidare un carro armato in Italia?

È venuto fuori che nel nostro Paese guidare un carro armato non è per nulla semplice ma è comunque fattibile, grazie ad un'azienda che offre questo servizio. Parliamo dell'Apokas Paintball, che si trova a Merate in provincia di Lecco.

Come diventare pilota di carri armati?

Per fare l'Ufficiale dei Carristi si deve concorrere per l'Accademia Mil​itare di Modena​ mentre per diventare Maresciallo​, presso la Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo​​, occorre partecipare al concorso per Allievi Marescialli.

Qual è il prezzo di un carro armato?

In media, il prezzo di un tank può variare da 5 a circa 15 milioni di dollari secondo il modello e le condizioni del veicolo. Ad esempio, da un report del ministero della Difesa tedesco emerge che un Leopard 2A7+ MBT, il modello più moderno disponibile di questa generazione, ha un prezzo tra i 13 e 15 milioni di euro.

VIDEO VERITÀ NON HO SPARATO IO AI POLLI | Scopriamo i segreti di un carro armato