La Lega Italiana Calcio Professionistico, comunicherà al Dipartimento Interregionale la posizione debitoria relativa a ciascuna società proveniente dall'area professionistica, di cui alle lettere c) e d), entro il 14 luglio 2022. COSTI: Circa 16.000 euro di costi d'iscrizione più 31.000 euro di fideiussione.
Quanto guadagna un allenatore di calcio di serie D?
Considerando che i contratti nei dilettanti sono su 10 mesi (la durata effettiva della stagione agonistica, compresa preparazione atletica pre-stagione), secondo le norme, un allenatore di serie D dovrebbe guadagnare poco più di 1.000 euro al mese. In realtà ne guadagna 3.000. E così anche per le altre serie.
Circa 150 tesserati che versano la quota per un totale di circa 25mila euro. In dieci dirigenti soci versano 1.500 euro cadauno. Il Comune dà un contributo di 30mila euro al netto degli affitti dei campi (pari a 15mila euro). Se le entrate sono circa di 55mila euro, le uscite però sono di 90mila.
Nel caso di accordi economici pluriennali, oltre alla somma annuale lorda nei limiti» dei 30.658 euro, «gli accordi possono prevedere la corresponsione di una ulteriore indennità, per la durata pluriennale dell'accordo, a favore del calciatore».