È una Magnum di Champagne Avenue Foch 2017 ad essere, per il momento, la bottiglia più costosa al mondo. È stata venduta alla cifra monstre di 2.5 milioni di dollari.
Quanto costa la bottiglia di vino più costosa al mondo?
Chateau Cheval Blanc (annata 1947)
Si tratta di un Merlot in purezza sofisticatissimo, dell'annata 1947, che è stato venduto all'asta per la cifra record di 277.968 euro. A incidere sul prezzo non solo l'annata, ma anche il fatto che si tratta di una bottiglia Matusalem da sei litri, pari a otto bottiglie “normali”.
Gout de Diamants (circa 1,5 milioni di euro euro a bottiglia) - Lo champagne più costoso al mondo è firmato dal designer del lusso Alexander Amosu, che ha disegnato la bottiglia più cara del pianeta, grazie alla sua placca in oro bianco massiccio a cinque punte con un diamante da 19 carati e all'etichetta incisa sul ...
Il Brunello di Montalcino dei Barbi, il Tignanello 2019 di Antinori e il Saffredi 2019 della Fattoria Le Pupille sono entrati nella top ten di Wine Spectator, la più autorevole classifica di vini del mondo.
Incrociando diverse ricerche (con menzione d'onore alla piattaforma Wine Searcher), abbiamo stilato una top 10 dei vini italiani più costosi del 2022. Al primo posto si piazza un Barolo Riserva Monfortino di Giacomo Conterno, il cui prezzo è di 1.165€ a bottiglia.