Quanto costa la licenza da rally?

Domanda di: Fiorentino Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Vi sono poi diverse categorie di licenze, ma quella che interessa per diventare pilota di rally, sarà quella di categoria C, quella che consentirà di gareggiare sul territorio nazionale alla guida di veicoli che presentano anche oltre 2000 cc di cilindrata. Complessivamente questa avrà un costo di circa 300 euro.

Quanto costa fare la licenza rally?

Prezzi, quanto costa la licenza C Nazionale per diventare piloti? La licenza C Nazionale concorrente/conduttore costa 291 Euro a cui bisogna aggiungere la tessera ACI Sistema a 59 Euro e la visita medica a 70 Euro, oltre all'encefalogramma e alla ricerca del gruppo sanguigno effettuati in privato.

Come prendere la licenza rally?

Si deve ovviamente avere la patente B, e per ottenerla è richiesta l'iscrizione ad un corso di prima licenza ACI. Il corso è gratuito, ed è l'unico aspetto ad esserlo, perché quello dei rally è un mondo costoso. Una volta superato il corso, si potrà ricevere un attestato.

Quanto costa una licenza sportiva?

Tra EEG e visita medico sportiva agonistica si spendono da 120 a 150 euro. La licenza C Nazionale costa 291 euro a cui dovete aggiungere, se già non l'avete, la tessera ACI Sistema (non basta la tessera ACI Club) che, in convenzione per ottenere la licenza, costa 59 euro. In totale, circa 500 euro.

Come prendere la patente sportiva?

Rivolgiti all'Ufficio Sportivo del tuo Automobile Club Provinciale o contatta il Delegato Regionale ACI Sport o la stessa ACI Sport, ti verranno indicate le date dei corsi di abilitazione per ufficiali di gara. I corsi sono specifici e gratuiti.

Come ci si iscrive ad un rally? Come fare la licenza per Rally? Quanto costa l'iscrizione al Rally?