Quanto costa la macchina di Schumacher?

Domanda di: Ione Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

La Ferrari F2003-GA di Michael Schumacher è stata venduta all'asta per 13 milioni di franchi svizzeri (13,2 milioni di dollari Usa). Si tratta di una cifra record.

Quanto costa tenere vivo Schumacher?

Michael Schumacher, ecco quanto costano le cure private

Secondo la stampa britannica, la sua famiglia pagherebbe circa 191 mila euro a settimana per tenerlo in vita, pari a 27 mila euro al giorno, per un totale di 10,2 milioni di euro all'anno.

Quanto può costare una macchina di Formula 1?

Il costo di una macchina da Formula Uno è molto elevato e può variare da un minimo di 2 milioni di dollari a un massimo di 5 milioni di dollari. Questo prezzo include la macchina, ma anche tutti i costi di sviluppo, manutenzione e miglioramento, oltre ai costi per il personale e la squadra che lavorano sul veicolo.

Quanto costa la Ferrari di Formula 1?

Moltiplicato per il numero di gran premi (23 nel 2022), la spesa può raggiungere i 900.000 dollari a stagione. In totale, secondo alcune stime, il costo di una singola monoposto potrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di dollari.

Quanti soldi ha Michael Schumacher?

Michael Schumacher, ecco quanto guadagnò in Ferrari

Il primo contratto che lo legò a Maranello fu basato sul pagamento di 60 miliardi di vecchie lire divisi in due anni, ma si stima che tutto il suo guadagno nell'epoca in cui si è vestito di rosso sia stato pari a 327 milioni di euro.

HEARTBREAKING UPDATE on Michael Schumacher!