Quanto si risparmia con i last minute?

Domanda di: Dott. Olimpia Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Viaggiare Last Minute conviene davvero, si può risparmiare più del 50% ed è fortemente consigliato per coloro che vogliono partire spendendo poco.

Quando conviene prenotare un last minute?

Almeno una cosa è certa

Già al pomeriggio si nota che i prezzi tendono di nuovo a lievitare. Per i voli intercontinentali le offerte last minute scattano solitamente tra la sesta e la quinta settimana prima della data di partenza, sempre nella speranza di riempire gli aerei al completo.

Come funzionano le offerte last minute?

Il last-minute è legato ai pacchetti di viaggio (cioè volo + soggiorno in hotel o villaggio turistico) che un tour operator acquista in blocco e che alla fine rimangono in parte invenduti: per non rimetterci il T.O. li svende al prezzo di costo.

Qual è il periodo migliore per prenotare una vacanza?

Il momento migliore per pensare alle vacanze estive, dunque, è tra gennaio e febbraio, quando sono ancora disponibili le soluzioni col miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

Qual è il mese più economico per viaggiare?

Secondo il report di Expedia, il mese migliore per viaggiare all'interno del proprio paese è gennaio, per un risparmio del 10% rispetto a giugno. Per i voli internazionali, viaggiando in agosto è possibile risparmiare fino al 20% rispetto a dicembre.

5 SITI PER TROVARE VIAGGI LAST MINUTE